USA: LG riabbraccia Windows Phone

di Andrea Puchetti - 14 maggio 2015
5.5k views


LG
� ufficialmente rientrata nel mercato degli smartphone basati su sistema operativo Windows Phone. Un ritorno alla piattaforma di Microsoft decisamente inaspettato e dovuto - probabilmente - all�evolversi dell�ecosistema Windows in attesa della versione 10. Lo smartphone si chiamer� �Lancet� e si andr� a collocare nella fascia bassa della gamma Verizon, l�operatore americano con cui sar� in esclusiva dal prossimo 21 maggio.

Leggendo le caratteristiche tecniche troviamo un display da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel (niente HD quindi), CPU a 64-bit Snapdragon 410, 1 GB di memoria Ram e 8 GB di memoria interna espandibili tramite MicroSD. Il reparto fotografico � poi composto da un obiettivo posteriore da 8 Megapixel e uno anteriore VGA. Presenti le connettivit� Wi-Fi, GPS e il supporto alle reti LTE. La batteria, infine, sar� da 2.100 mAh e in linea con la  gamma Lumia.

Oltre alla sorpresa del sistema operativo, Windows Phone in versione 8.1, LG ha inserito diverse personalizzazioni software gi� apprezzate sui telefoni Android. Parliamo di Knock On, per risvegliare il telefono con un doppio tocco sullo schermo, QuickMemo, l�app per editare gli screenshot e infine Gesture Shot, Soft Lighe e Live Shot. Interessanti novit� che speriamo possano essere proposte anche sul mercato europeo�







Vuoi sempre essere aggiornato su USA: LG riabbraccia Windows Phone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat