Le Google Car in strada quest'estate

di Stefano Cavallaro - 18 maggio 2015
5.2k views

Dopo tanti test sui circuiti di prova, ora le auto senza conducente di Google sono pronte a debuttare sull'asfalto cittadino. Lo faranno quest'estate sulle strade dei quartieri di Mountain View, dove Big G ha sede.

La sperimentazione su suolo pubblico sar� effettuata con una flotta di 25 Google Car ma presto potrebbero passare a 50 per diventare 100 per estendere i test nei pi� diversi contesti di guida, anche extracittadina. L'obiettivo, naturalmente, � quello di accertarsi della bont� degli automatismi di guida in situazioni reali.

La Google Car dei test potr� viaggiare a circa 40 Km orari e avr� un'autonomia di circa 130 Km, prima di dover essere ricaricata (� elettrica). A bordo ci sar� comunque un uomo, pronto a prendere il comando in caso di necessit�.

Fra i tanti vantaggi immediatamente intuibili delle auto senza conducente c'� quello di ridurre drasticamente gli incidenti stradali che, � stimato, sono causate nel 90% dei casi da errore umano. Ogni anno sono un milione e 200mila gli incidenti automobilistici in tutto il mondo.

Ecco il video:






Vuoi sempre essere aggiornato su Le Google Car in strada quest'estate?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat