Android M: migliore ottimizzazione delle risorse e della RAM

di Andrea Puchetti - 26 maggio 2015
5k views

Nonostante l'arrivo di Lollipop 5.0 abbia sconvolto il sistema operativo Android con una nuova veste grafica e tante novit�,  sono stati diversi i bug e le imperfezioni che hanno afflitto questa distribuzione fin dall�esordio sul tablet Nexus 9 di HTC. Se da un lato la versione 5.1.1 ha portato maturit�, i produttori di telefonia non hanno avuto il tempo di fare far un doppio aggiornamento ai propri dispositivi e hanno cercato di limitarne i danni trovando nell�ottimizzazione hardware-software la soluzione.

Android M sar� annunciato con tutta probabilit� questo gioved� durante il Google I/O 2015, evento in cui l�azienda di Mountain View spiegher�, punto per punto, in che modo ha perfezionato il proprio sistema operativo. Nonostante non sia trapelato nessun documento ufficiale, dalla rete arrivano due indicazioni piuttosto vaghe su quelle che saranno le novit� principali: gestione della Ram e ottimizzazione delle risorse. Certo, detta cos� sembra il solito ritornello che riecheggia di anno in anno nella speranza che Android diventi pi� leggero e meno bisognoso di processori incredibili e quantitativi di memoria Ram (la memoria volatile che mantiene aperte tutte le app e le funzioni che abbiamo e stiamo utilizzando) da far invidia a computer da 400/500 euro.

Non sappiamo se Google abbia trovato la chiave ma la speranza rimane sempre la stessa: Android M dovr� essere pi� leggero, assomigliando per certi versi ad iOS ma mantenendo tutta la versatilit� che in casa Apple non � mai piaciuta.





Vuoi sempre essere aggiornato su Android M: migliore ottimizzazione delle risorse e della RAM?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat