Il tribunale di Milano blocca Uber

di Lucio Prosperi - 26 maggio 2015
6.4k views

Continua la spietata battaglia tra i tassisti e Uber, il servizio di noleggio auto con guidatore che tanto infastidisce i proprietari di un taxi, andandoli a toccare dove fa pi� male (nel portafoglio�).
Il tribunale civile di Milano, in seguito al ricorso presentato dall'associazione dei tassisti, ha bloccato l'applicazione UberPop accusando il servizio di concorrenza sleale. L'ordinanza "inibisce in via cautelare e urgente la prestazione del servizio UberPop, comunque denominato e con qualunque mezzo venga promosso e diffuso".




La societ� americana avr� due settimane di tempo per adeguarsi, pena una multa di 20mila euro al giorno per ogni giorno di ritardo nell'adempimento dell'ordinanza. Ricordiamo che il servizio Pop � effettuato da individui che mettono in condivisione la propria auto a chi ha l�esigenza di spostarsi nella citt�. Diverso � il servizio Uber Black, effettuato da autisti professionisti con licenza. Attendiamo una replica da parte di Uber anche se siamo certi che la vicenda non finir� certo qui e si arricchir� presto di nuovi capitoli.


Vuoi sempre essere aggiornato su Il tribunale di Milano blocca Uber?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat