iRig UA: IK Multimedia porta la musica su Android

di Stefano Cavallaro - 5 giugno 2015
7k views

iRig UA � arrivato nei negozi ed � gi� disponibile per la vendita anche sullo store on-line di IK Multimedia a 99 euro + Iva (circa 120 euro). La nuova interfaccia audio permette di collegare la chitarra o il basso elettrico a smartphone e tablet Android e di suonare con i suoni di Amplitube UA con latenza prossima allo zero (2 millisecondi: del tutto impercettibile).


iRig UA supera infatti le limitazioni del sistema operativo Android perch� elabora il segnale audio interamente e quindi permette a qualsiasi dispositivo con Android 4.2 o superiori di trasformarsi in un perfetto simulatore di amplificatore per suonare ed esercitarsi in cuffia oppure su qualsiasi speaker dotato di ingresso audio.

IK Multimedia iRig UA dispone di un processore digitale a 32 bit e di un convertitore A/D a 24 bit con frequenza di campionamento di 44,1 e 48 KHz. Offre inoltre un ingresso audio per collegare una sorgente esterna e suonare su una base (con modelli dotati di Android 5 � possibile riprodurre la base direttamente da smartphone e tablet). Integra poi un controllo volume e un led multicolore per le informazioni sul clipping.

Amplitube UA, scaricabile gratuitamente (offre acquisti in-app) da Google Play, mette a disposizione di chitarristi e bassisti un ampio parco di amplificatori ed effetti per consentire un grande ventaglio di sonorit�. Ecco un breve video che dimostra le possibilit� offerte da iRig UA + Amplitube UA. Buona visione e, soprattutto, buon ascolto!






Vuoi sempre essere aggiornato su iRig UA: IK Multimedia porta la musica su Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat