Apple Wwdc 2015: apre questa sera. Ecco cosa aspettarsi

di Luca Figini - 8 giugno 2015
11k views

Il titolo dell'evento dedicato agli sviluppatori del mondo Apple (Wwdc 2015) � The Epicenter of Change. E di cambiamenti dalla conferenza che si terr� a San Francisco, questa sera alle 19 ora italiana, se ne dovrebbero vedere parecchi. Storicamente il Wwdc non � dedicato alla presentazione di nuovi dispositivi bens�, essendo legato agli sviluppatori, si parler� di software, sistemi operativi e soluzioni.

Le attese sono tutte per il nuovo iOS: la release 9, nome in codice Monarch, avr� molte novit� nell'architettura. Nuovo sistema di sicurezza e protezione, modalit� split screen per utilizzare due app in contemporanea, supporto multi utente e una nuova veste grafica sono alcuni dei miglioramenti attesi per il sistema operativo dedicato a iPhone e iPad. Che potr� dialogare in modo del tutto nuovo con l'Apple Tv, il dispositivo in predicato di diventare il nuovo centro di gestione della casa.

Questo modulo, finora dedicato al solo intrattenimento domestico, si appresta a diventare la pietra angolare attraverso cui la societ� di Cupertino far� interfacciare i dispositivi mobili con la smart home. E poi, infine, Apple dovrebbe annunciare il nuovo servizio di streaming musicale, almeno stando alle dichiarazione dei manager di Sony che hanno svelato questa funzione in anticipo. In ogni caso, l'appuntamento � per questa sera. 

Vuoi sempre essere aggiornato su Apple Wwdc 2015: apre questa sera. Ecco cosa aspettarsi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat