Samsung e Chili insieme per l'UHD

di Christian Boscolo - 23 giugno 2015
6.3k views

A partire da oggi e fino al 31 luglio, chiunque acquisti nei negozi che aderiscono all�iniziativa un TV Samsung SUHD o UHD serie JU e JS ricever�, inclusi nel prezzo, cinque grandi film in UHD (2560�1440 pixel) da vedere su CHILI. �Transformers�, �Transformers 3� e �Transformers - La vendetta del caduto�, la saga realizzata da Michael Bay che ha incassato oltre 2.5 miliardi di dollari nel mondo, �Forrest Gump�, il capolavoro di Robert Zemeckis con protagonista Tom Hanks vincitore di 6 Premi Oscar e �G.I. Joe -La vendetta�, l�adrenalinica trasposizione live action di una celebre serie di giocattoli della Hasbro.

Grazie alla partnership tra CHILI e Samsung - annunciata in anteprima nella cornice esclusiva del TaorminaFilmFest durante il talk show �Emozioni da cinema in 4K� - e a rilevanti investimenti in R&D, sono stati integrati tutti gli ultimi standard tecnologici necessari per abilitare una delle prime piattaforme al mondo � la prima in Italia � alla trasmissione di contenuti premium UHD.

CHILI utilizzer� il nuovo protocollo di codifica dei contenuti HEVC, che, a parit� di banda, consente di avere una qualit� di circa il 40% superiore all'attuale H.264, il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH, che permette al player di adattarsi in modo dinamico alle variazioni di banda e infine le tecnologie di forensic watermarking per la protezione dei contenuti, attraverso le quali � possibile risalire direttamente all'eventuale utente che li pirata rimettendoli in rete, anche in caso di ripresa con telecamera.


Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung e Chili insieme per l'UHD?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat