iRig Mic Studio: microfono professionale per iOS e Android

di Stefano Cavallaro - 24 giugno 2015
9.7k views

La musica � sempre pi� a misura di smartphone e tablet grazie a soluzioni innovative e di qualit� come quelle realizzate da IK Multimedia. In particolare arriva oggi nei negozi il nuovo iRig Mic Studio, un microfono a condensatore e diaframma largo (1 pollice) in grado di connettersi ad iPhone, iPad, iPod touch ma anche a smartphone e tablet Android e computer Apple e Windows.


iRig Mic Studio consente registrazioni di qualit� professionale di strumenti musicali ma anche della voce, grazie a componenti di qualit� come il convertitore AD a 24 bit e frequenza di campionamento di 44/48 KHz. Il preamplificatore integrato, assicura il produttore, � ultra-silenzioso. Per il monitoring in tempo reale � presente un'uscita cuffia mentre un led multicolore permette di tenere sott'occhio il livello del segnale d'ingresso, regolabile grazie a un controllo di gain, per evitare il clipping.

Nella confezione di iRig Mic Studio - disponibile in argento e in nero a 179 euro + Iva (circa 219 euro) - l'utente trover� anche un mini stand per posizionarlo al meglio e i cavi di collegamento al dispositivo: Lightning, micro Usb e Usb standard.

Sul fronte software IK Multimedia rende disponibile - da scaricare anche gratuitamente dagli store di app - i software VocaLive, EZ Voice e iRig Recorder oltre che Mic Room per il digital modelling su iPhone e iPad. Per tutti i dettagli vi rimandiamo a questa pagina del sito del produttore.

Intanto, ecco iRig Mic Studio in azione:






Vuoi sempre essere aggiornato su iRig Mic Studio: microfono professionale per iOS e Android ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat