I migliori videogiochi da tenere in tasca #5

di Andrea Puchetti - 5 luglio 2015
6k views

I giochi pensati per smartphone e tablet stanno prendendo sempre pi� piede. Se fino a pochi anni fa erano le console domestiche le regine dell'intrattenimento ludico digitale, ora gli store di Google, Apple e Microsoft offrono un ventaglio di giochi dalla grafica mozzafiato e dal divertimento assicurato.

Oltre alla potenza hardware, i problemi legati alla crescita dei videogiochi su mobile erano sostanzialmente due: display piccoli e comandi a schermo imprecisi. Tematiche che sembrano essere state risolte grazie alla continua crescita degli schermi e la possibilit� di associare ai nostri smartphone e tablet dei joystick/controller Bluetooth. Non dimentichiamoci poi dei set to-box basati su Android, veri e propri mini PC in grado di trasformare la nostra TV in una Smart TV basata su Android con tanto di Play Store da cui poter scaricare tanti contenuti.

Per tutti questi motivi vi proponiamo il secondo numero della nostra rubrica dedicata ai videogiochi mobile. I contenuti sono a cura di Fabio Troncale.

Toilet time



Genere: Casual
Livello di attenzione: 1/5
Prezzo: Gratis
Piattaforme: Android (varia in base al dispositivo), Windows Phone (8 - 8.1),  iOS (6.0 o versioni successive)

Il primo gioco di questa settimana potrebbe stupirvi per via del nome ma attenzione alle apparenze: il titolo � al di sopra di ogni aspettativa. "Toilet Time" abusa decisamente di un umorismo stravagante all'interno di un gameplay in cui si dovr� alzare o abbassare correttamente la tavoletta, lavarsi le mani e lanciare il rotolo di carta igienica quanto pi� lontano possibile. Tanti i mini videogiochi disponibili per partite rapide in cui si andr� a caccia del miglior record per battere se stessi oppure sfidare i migliori punteggi di tutto il mondo.

Alta la variet� del gameplay, i minigiochi si distinguono bene l'uno con l'altro e saranno rare le occasioni in cui perderete per colpa della precisione dei comandi, quasi infallibile. Nel complesso un'app da provare, gratis e con poca pubblicit�. Non mancheranno le risate. CONSIGLIATO


Pro
    �    Immediato
    �    Minigiochi esilaranti
    �    Gameplay vario e minigiochi molto diversi fra loro

Contro
    �    Poco profonda

Voto: 7

Download: Toilet time � disponibile per Android | iOS | Windows Phone




Akinator the genie



Genere: Intrattenimento
Livello di attenzione: 1/5
Prezzo: IOS, Windows 1.99 � , Android 1.79 � | Versione Lite gratis      
Piattaforme: Android (varia a seconda del dispositivo), Windows Phone (7.5 � 8 - 8.1),  iOS (7.0 o versioni successive)


Difficile considerare questa applicazione un vero e proprio gioco, pi� facile invece pensarla come una sorta di "magia 2.0" con la quale sorprendere parenti e amici o, comunque, da usare in compagnia. Akinator The Genius non � nient'altro che un software capace di indovinare (grazie ad una serie di domande a cui il giocatore dovr� rispondere) un personaggio pensato dal giocatore. Il numero di personaggi indovinabile � pressoch� illimitato in quanto il database � continuamente aggiornato dalla community.

Praticamente impossibile invece l'errore di Akinator
, la precisione delle domande, unite a risposte coerenti da parte del giocatore, daranno sempre risultati positivi. Lascer� a bocca aperta chiunque non ne fosse gi� a conoscenza. Costa come una colazione. CONSIGLIATO

Pro
    �    Divertente in compagnia
    �    Indovina nel 90% dei casi
    �    Effetti grafici e musica

Contro
    �    Qualche sporadico crash dell'applicazione

Voto: 8

Download: Akinator the genie � disponibile per Android | iOS | Windows Phone


Monopoly



Genere: Gioco da tavolo
Livello di attenzione: 4/5
Prezzo: IOS 0,99�, Windows 2.99 � , Android 1.99 �
Piattaforme: Android (2.3.3 o versioni successive), Windows Phone(7.5 - 8 - 8.1), iOS (5.1.1 o versioni successive)


Chiudiamo infine con il porting su smartphone di uno dei giochi da tavolo pi� famosi al mondo: Monopoly. La nota casa di sviluppo Electronics Arts ha infatti svolto un lavoro stupefacente, creando un gioco capace di sostituire, in qualsiasi momento, l'ingombrante gioco da tavolo. Non cambia lo scopo: a colpi di hotel, propriet� e tasse da pagare, un gruppo di aspiranti imprenditori si sfidano per diventare re del mercato e mandare in bancarotta gli avversari.

Difficile far di meglio, Monopoli risulta gradevole sia in solitaria che in compagnia e sar� in grado di regalarci anche intere serate di divertimento con partite combattute e �probabilit� o imprevisti� capaci di ribaltare qualunque situazione. Grafica, musiche ed effetti sonori rendono il tutto molto piacevole, e diverse impostazioni modificabili daranno volti diversi alle partite. Ciliegina sulla torta, il gioco online che ci � parso migliorabile ma godibile per sfidare aspiranti imprenditori di tutto il mondo. Comprare case e hotel non � mai stato cos� divertente. CONSIGLIATO

Pro
    �    Tutto quello che pu� dare un gioco come Monopoli, portatile
    �    Numero di dettagli impressionante
    �    Partite personalizzabili

Contro
    �    Qualche nostalgico potrebbe storcere il naso

Voto: 9

Download: Monopoly � disponibile per Android | iOS | Windows Phone




Appuntamento alla prossima settimana!







Vuoi sempre essere aggiornato su I migliori videogiochi da tenere in tasca #5?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat