Apple Watch: vendite in calo nell'ultimo mese

di Andrea Puchetti - 8 luglio 2015
10.5k views

La societ� di ricerche Slice Intelligente ha rilevato un brusco calo di vendite dell�Apple Watch durante il mese di giugno. Il mercato a cui fa riferimento l'analisi � quello USA, uno dei primi ad aver visto la commercializzazione del super smartwatch della Mela.

Dopo un primo - normale - calo degli ordini ad Aprile, le unit� giornaliere vendute si sono tenute stabili sui 20.000 pezzi salvo poi abbassarsi alle 4.000/5.000 unit� fatte registrare a fine giugno. Nota a margine, il grafico non tiene in considerazione degli altri quindici mercati in cui � attualmente venduto l�orologio, probabilmente pi� attivi anche in virt� di un arrivo posticipato.

Per quel che riguarda le varianti, interessante � scoprire che due terzi degli Apple Watch venduti riguardano il modello Sport, quello �low cost� con cinturino in gomma e un prezzo di partenza fissato a circa 400 dollari. Si fermano a meno di 2.000 invece gli Apple Watch Edition venduti nel mese di giugno negli Stati Uniti, segno evidente che il prezzo di oltre 10.000 dollari � forse troppo anche per i paperoni americani. Le vendite totali dovrebbero poi essere inferiori a 3 milioni, facile quindi pensare a 10 milioni di unit� spedite in tutto il mondo in soli 3 mesi. Altro che flop...








Vuoi sempre essere aggiornato su Apple Watch: vendite in calo nell'ultimo mese?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat