Nokia alla ricerca di un partner per tornare nel mobile

di Andrea Puchetti - 14 luglio 2015
4.1k views

Da tempo si rincorrono le voci su un possibile rientro nel mondo degli smartphone da parte di Nokia, la compagnia finlandese che nel 2013 ha ceduto a Microsoft la divisione Mobile per una cifra pari a 5,44 miliardi di dollari.

Direttamente da Robert Morlino, portavoce di Nokia Technologies, arriva una prima ufficiale conferma sui prossimi passi dell�azienda che, a quanto pare, � seriamente intenzionata a ritornare nel mercato della telefonia mobile attraverso una fase di brand-licensing. Si cercher� quindi un partner capace di sostenere la produzione e la distribuzione, operazioni non pi� possibili a Nokia dopo la vendita.

La volont� di Nokia, attualmente impegnata in altri business tra cui quello delle comunicazioni 5G e il servizio di mappe HERE, rimane quella di collaborare pi� che cedere solamente a terzi il proprio brand: design, software e altre soluzioni saranno elaborate dalla stessa, cos� come accaduto con il tablet Android Nokia N1. Se il rientro � praticamente certo, ricordiamo che questo non potr� avvenire prima del terzo trimestre del 2016, alcune leggi sul divieto di concorrenza bloccherebbero l'iniziativa.

FONTE


Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia alla ricerca di un partner per tornare nel mobile?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat