Apple rinnova iPod Touch e colora shuffle e nano

di Andrea Puchetti - 15 luglio 2015
6.6k views

Come gi� ampiamente anticipato ieri sui nostri canali, nelle ultime ore Apple ha ufficializzato il rinnovo della gamma iPod, ferma ormai dal lontano 2012. Scopriamo insieme le novit�.

Se gli iPod shuffle e nano hanno visto solo dei cambiamenti estetici grazie alle nuove colorazioni, l'iPod Touch � dei tre modelli quello che ha subito il miglioramento pi� radicale. Mantenuto il design del predecessore con display retina da 4 pollici, Cupertino ha effettuato un upgrade del reparto fotografico sostituendo il vecchio obiettivo posteriore da 5 Megapixel con uno nuovo da 8 Megapixel. Rinnovato anche il processore all�interno, ora ci sar� il potente SoC A8 a 64-bit (gi� a bordo dell'Phone 6) abbinato al coprocessore M per il monitoraggio delle attivit� fisiche. Infine, � stato aggiornato il sistema operativo di default, con iOS 8.4 sar� possibile sfruttare il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music lanciato di recente.

Cinque le nuove colorazioni che prendono il posto di quelle vecchie: grigio siderale, argento, oro, rosa e blu. Per quel che riguarda i prezzi degli iPod Touch, si parte da 239 euro per la versione da 16 GB, 289 dollari per la versione da 32 GB, 349 euro per quella da 64GB e, infine, 469 euro per la pi� ampia da 128 GB. La disponibilit� � immediata, Italia compresa.

Dell�iPod nano � stata invece inserita solamente la versione da 16GB al prezzo di 189 euro. Ci vorranno invece 59 euro per portarsi a casa l�iPod shuffle - quello senza display - con 2 GB di memoria per l�archiviazione di musica.









Vuoi sempre essere aggiornato su Apple rinnova iPod Touch e colora shuffle e nano?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat