Sim virtuale: ci lavorano Samsung e Apple

di Luca Figini - 20 luglio 2015
12.2k views

La Sim virtuale � pronta per diventare realt�, almeno nelle intenzioni di Samsung e Apple. A confermare il progetto di una scheda telefonica che pu� essere abbinata a qualsiasi operatore � nientemeno che il Financial Times. Secondo l'illustre quotidiano, i due big della telefonia mobile stanno studiando soluzioni che permettano agli utenti di cambiare operatore e piano telefonico direttamente dal dispositivo mobile.

La Sim virtuale, gi� vista sull'iPad di Apple negli Stati Uniti e nel Regno Unito, consente di configurare dal sistema operativo quale offerta sottoscrivere con l'uno o l'altro gestore. Il tutto avviene via software, senza necessit� di sostituire la scheda e di andare presso il punto vendita dell'operatore.

Una grande comodit�, tanto che lo standard e-Sim potrebbe essere approvato dalla Gsm Association gi� nel 2016. A supportare l'idea non ci sono solo i produttori di smartphone e tablet ma anche numerosi operatori telefonici, tra cui Vodafone, T-Mobile, At&T, Telefonica e cos� via.

Vuoi sempre essere aggiornato su Sim virtuale: ci lavorano Samsung e Apple?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat