Nokia cede le mappe HERE e pensa alla realt� virtuale

di Andrea Puchetti - 22 luglio 2015
5.9k views

Terremoto in casa Nokia, la storica societ� finlandese che nell'autunno del 2013 ha ceduto la propria divisione mobile a Microsoft. Da tempo si sono rincorse le voci di una possibile vendita dell'area HERE, quella che si occupa dello sviluppo delle mappe e del navigatore divenuto noto per la navigazione turn by turn offline. L�accordo con alcune delle pi� famose case automobilistiche (Daimler, BMW e Volkswagen) sarebbe ad un passo e su una base di 2.5 miliardi di euro dovrebbe chiudersi la trattativa. Nulla � ancora ufficiale ma secondo la rivista Manager Magazin tutto dovrebbe svolgersi entro la fine del mese.

Se da un lato Nokia cede, dall�altro si sposta su altri tipi di business. L�acquisto di Alcatel Lucent presuppone infatti un focus sulle connettivit� 5G di prossima generazione ma � la realt� virtuale l'ultima idea dei vertici societari. Il prossimo 28 luglio � infatti fissato un evento a Los Angeles ed � molto probabile che venga presentato un visore VR o una tecnologia simile. L�indiscrezione questa volta arriva da Re / Code, cita fonti interne all�azienda e mette in luce la volont� di entrare in un settore e andare a competere in un settore prossimo all'esplosione in cui altre case come Microsoft, Sony, Samsung, HTC e Facebook si sono mosse da tempo.

Non rimane che aspettare poco pi� di una settimana per scoprire il nuovo corso di Nokia: nuovi smartphone / tablet arriveranno a fine 2016 ma tutto lascia presupporre tante, tantissime novit�.





Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia cede le mappe HERE e pensa alla realt� virtuale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Nokia
Lumia 1020

  • Windows Phone 8
  • PureView 41 megapixel
  • - -
  • 4.5 pollici AMOLED
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat