Gli Italiani sono i primi in Europa per uso dello smartphone

di Stefano Cavallaro - 25 luglio 2015
6.8k views

"Italians do it better", anche in tema di uso dello smartphone. Secondo una ricerca di comScore gli italiani sono infatti, fra gli Europei, quello che lo usano di pi� e per un pi� ampio numero di servizi rispetto al resto dei cittadini Europei.

Lo studio ha preso in esame le abitudini d'uso degli utenti in Italia (dove i possessori di smartphone rappresentano il 60% di chi ha un cellulare), Germania, Francia, UK e Spagna. Le killer application sono le chat e i social network. Le prime sono utilizzate dal 75% degli uomini e dall'81% delle donne (l'app pi� in voga � Whatsapp in questo ambito) mentre i secondi sono frequentati via smartphone dal 61% degli uomini e dal 66% delle donne.

C'� di pi�: comScore rileva anche il dato dei sistemi operativi. In Italia Android di Google passa nel giro di un anno, da maggio 2014 a maggio 2015, dal 60 al 67% mentre Apple iOS � stabile al 17% e Windows Phone all'11%. Non � tutto. Secondo i dati raccolti, per quando riguarda il mobile shopping, gli utenti di iPhone sono pi� propensi all'acquisto di abbigliamento; chi usa dispositivi Android predilige invece l'acquisto di tecnologia mentre chi utilizza Windows Phone si d� ai libri.




Vuoi sempre essere aggiornato su Gli Italiani sono i primi in Europa per uso dello smartphone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat