OnePlus 2 � ufficiale: cambia tutto ma rimangono gli inviti

di Andrea Puchetti - 28 luglio 2015
8.6k views

Dopo tanti annunci e anticipazioni, si alza il sipario sul OnePlus 2. Il successore del chiacchierato OnePlus One uscito nel corso del 2014 diventa pi� grande e d� il benvenuto ad un design pi� squadrato e con frame in lega di alluminio e magnesio. Tante le cover che saranno disponibili tra cui bamb�, legno e kevlar per una personalizzazione del dispositivo ai massimi livelli.

Se il peso totale sale a 175g, l�hardware migliora con un OnePlus 2 mosso dal processore octa-core Snapdragon 810 downcloccato a 1.8 GHz per evitare i problemi di surriscaldamento della soluzione di Qualcomm. Sono 4 GB di Ram LPDDR4 (3 GB saranno a bordo della versione �low cost� che arriver� pi� avanti con 16 GB di memoria) a disposizione e 64 GB di memoria fisica. Rimane da 5.5 pollici il display ma aumenta l'angolo di visuale e la luminosit� con picchi di 600 nits. Sempre davanti, troviamo il nuovo sensore di impronte digitali che agir� anche come soft touch, affiancato da altri due soft touch programmabili a piacimento.

Dalla parte opposta della scocca troviamo invece la fotocamera principale, migliorata attraverso l�utilizzo di un sensore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico, laser focus e f/2.0. Grazie al nuovo obiettivo, si potranno registrare in video in 4K UltraHD, scattare in modalit� HDR ed effettuare Slow Motion a 120 fps in risoluzione HD. La startup provveder� in un secondo momento ad aggiornare il software per permettere gli scatti in formato RAW.



Le varie connettivit� Wi-Fi, GPS e 4G chiudono la scheda tecnica mentre � da segnalare l'assenza della tecnologia NFC per lo scambio di dati e i pagamenti mobile. Cresce infine la batteria inserita all'interno che passa a 3.300 mAh e cambia il connettore USB che diventa reversibile (si potr� inserire da entrambi le parti), detto anche Type-C.

Il software sar� sempre basato su Android ma si chiamer� Oxygen OS, un sistema operativo sviluppato da un nuovo team e non pi� da Cyanogemod con cui OnePlus non collabora pi�. Tante le gesture per attivare velocemente le app e tante le idee per personalizzare il dispositivo.

OnePlus 2 sar� acquistabile dal prossimo 11 agosto ad un prezzo di 399 euro e l�Italia sar� uno dei primi mercati protagonisti. Se la versione da 16 GB e 3 GB di Ram arriver� pi� avanti a 339 euro, rimane valido il sistema ad inviti per acquistare il dispositivo cos� come � accaduto con lo scorso modello. Per ottenere gli inviti bisogner� partecipare alle iniziative del produttore sul sito internet e sui canali social.






Vuoi sempre essere aggiornato su OnePlus 2 � ufficiale: cambia tutto ma rimangono gli inviti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


OnePlus
OnePlus One

  • KitKat 4.4.4
  • 13 Megapixel
  • quad core 2,5 GHz
  • 5.5 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat