Google Plus sempre pi� isolato nell'ecosistema di Google

di Stefano Cavallaro - 29 luglio 2015
6.1k views

Pi� d'impaccio che altro. Google Plus non ha mai fatto innamorare gli utenti. E Google se n'� accorta. Ecco perch� ha deciso di isolare sempre pi� il proprio social network da altri servizi di successo che rischia di penalizare.

La multinazionale di Mountain View ha scelto dunque di consentire l'uso di alcuni servizi importanti - � ora la volta di YouTube - anche se l'utente non dispone di un profilo Google Plus. Chi ce l'ha potr�, inoltre, potr� presto eliminalrlo con pi� semplicit�. Insomma, quella di Google nei cofronti del suo social network pare un lento ma inevitabile addio.

"Abbiamo dovuto ripensare ad alcune scelte", scrive sul blog Bradley Horowitz, co-fondatore di Google Plus insieme con Vic Gundotra e ora a capo della divisioni prodotti Photo e Streams. Nei prossimi mesi, spiega il manager, alcune cose cambieranno: un solo account di Google sar� tutto ci� che serve per accedere ai servizi di Big G.

Google Plus non sar� abbandonato, queste sono le intenzioni (se non altro quelle rese pubbliche). Tuttavia l'isolamento del social network � sempre pi� evidente. Gi� poche settimane fa nella presentazione della pi� recente versione di Android, la M, era stato slegato dall'app Photo dedicata all'editing e allo storage su cloud delle fotografie. A breve l'account di Google Plus non sar� pi� per commentare video di YouTube... � chiaro che le performance del social network sono al di sotto di ogni aspettativa.




Vuoi sempre essere aggiornato su Google Plus sempre pi� isolato nell'ecosistema di Google?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat