Un Mms mette in pericolo un miliardo di Android

di Luca Figini - 28 luglio 2015
10.5k views

Un miliardo di dispositivi Android sono in pericolo. Ovvero quasi tutta la base installata che gira con il sistema operativo di Google. A decretarlo � la societ� di sicurezza Zimperium che ha individuato una falla nella piattaforma con cui si possono infettare smartphone e tablet con un apposito Mms inviato da hacker.

Basta solo conoscere il numero di telefono della vittima. La porta che permette di attuare l'attacco si chiama Stagefright e consente di prendere possesso dei dati dell'utente, che ignaro visualizza il messaggio. Questo ospita un codice che permette all'hacker di attivare funzioni e di curiosare tra i dati, oltre a comandare il microfono e registrare audio.

Stupisce che la vulnerabilit� colpisca il 95% dei dispositivi animati da Android, ossia tutte le versioni a partire dalla 2.2 sono soggette al pericolo. Per sistemare il tutto Google ha gi� reso disponibile una patch correttiva ai partner, che ora dovranno preparare l'aggiornamento per i dispositivi. Per fortuna, spiega in una nota ufficiale Big G, non sembra ci siano stati ancora attacchi.

Vuoi sempre essere aggiornato su Un Mms mette in pericolo un miliardo di Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat