Windows 10: 14 milioni di download in 24 ore

di Andrea Puchetti - 31 luglio 2015
6.4k views

Windows 10 parte bene, molto bene. Il rilascio ufficiale della nuova versione del sistema operativo di Microsoft � avvenuto ieri e sono stati 8 milioni i download registrati nelle prime 24 ore. Per il primo l�aggiornamento � gratuito per tutti i possessori di una copia originale di Windows 7, 8 e 8.1

Rispetto a Windows 8.1 (RTM) le richieste di aggiornamento sono state di ben quattro volte superiori, segno evidente che le aspettative dietro Windows 10 sono tante e non sono ammessi passi falsi, soprattutto dopo il deludente debutto di Windows 8. Tra le novit� principali segnaliamo l�addio del browser Internet Explorer in favore del nuovo Microsoft Edge, il ritorno del Menu Start, un multitasking rivisto e il ritorno alla funzionalit� Snap di Windows 7 che permette di ridimensionare le finestre aperte trascinandole sul bordo dello schermo. Insomma, alcune novit� e alcuni ritorni di fiamma.

Importante sar� la diffusione di Windows 10 per spingere le vendite dei PC: secondo gli ultimi dati di Gartner, nel secondo trimestre del 2015 la flessione � stata del 9,5% rispetto allo stesso periodo dell�anno scorso. A comandare � sempre Lenovo, seguita da HP e Dell.







Vuoi sempre essere aggiornato su Windows 10: 14 milioni di download in 24 ore?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Nokia
Lumia 930

  • Windows Phone 8.1
  • 20 Megapixel
  • Quad core 2,2 GHz
  • 5 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat