Alphabet: l'ultima rivoluzione di Google

di Andrea Puchetti - 11 agosto 2015
5.8k views



Google � riuscita a stupire tutti, ancora una volta. La notizia di oggi non riguarda un nuovo prodotto rivoluzionario o progetto top-secret ma di una semplice ma alquanto inedita riorganizzazione aziendale: tutte le compagnie controllate saranno divise in ordine alfabetico e finiranno sotto la holding chiamata �Alphabet�. A dare conferma di tutto ci� � Larry Page, uno dei due originari fondatori di Google che diventer� CEO di Alphabet. Il co-fondatore Sergery Brin prender� invece il ruolo di Presidente mentre a Sundar Pichai � stato affidato il timone pi� importante, quello di Google. Lo scopo � quello di dare maggior flessibilit� a tutte le varie business unit presenti nella holding.

Oltre al cambiamento strutturale, Alphabet Inc prender� il posto di Google Inc anche a Wall Street: le azioni di Google saranno convertite in egual misura e saranno mantenuti gli stessi privilegi. Controllate come Life Sciences, Calico, Google X e Fiber potranno quindi vantare un CEO diverso e adatto all�obiettivo ultimo che si � prefissata la compagnia. Android, Search, YouTube e gli altri servizi spesso affiancati ad Android rimarranno sotto la storica controllata Google e la lettera "G".

Se il "perch�" � piuttosto ovvio ed � da ricercare nell�incredibile differenziazione di business messa in atto da Google negli ultimi anni, quello che pi� stupisce della casa di Mountain View � sempre il �come�, originale, beffardo e con quel pizzico di pazzia che ha reso grande questa compagnia.

�Come Sergey ed io scrivemmo nella lettera di fondazione 11 anni fa, Google non � una compagnia convenzionale. Noi non abbiamo l'intenzione di farla diventare tale.�





Vuoi sempre essere aggiornato su Alphabet: l'ultima rivoluzione di Google?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat