Samsung svela il Galaxy S6 Edge+

di Massimo Morandi - @massi64 - 13 agosto 2015
11.1k views

Samsung ha presentato oggi a New York il suo nuovo top smartphone, il Galaxy S6 Edge Plus (SCHEDA TECNICA QUI). Sull'onda dell'eccellente successo commerciale di S6 Edge, il fratellino minore con schermo da 5,1 pollici, giunge ora uno smartphone Android caratterizzato da un display SuperAmoled ricurvo su entrambi i lati verticali con una diagonale di 5,7 pollici (con risoluzione QHD, cio� di 1.440x2.560 pixel), costruito con l�utilizzo di metallo e vetro.

Le caratteristiche tecniche sono di primissimo livello: processore Exynos 7420 �made in Corea�, un octa core a 64 bit con frequenze di 2,1 GHz e 1,5GHz, 4 GB di Ram (erano 3 i GB disponibili su S6 Edge), due tagli di memoria da 32 e 64 GB non espandibili, fotocamera principale da 16 Megapixel e sensore frontale da 5 Megapixel.

Molte le novit� di interesse introdotte su questo dispositivo: innanzitutto l�altezza dello schermo da dove aprire il men� dedicato al bordo curvo � personalizzabile. Oltre ai cinque contatti preferiti � possibile impostare cinque applicazioni, sostituibili a seconda delle esigenze.



La videocamera consente, ed � un�altra novit�, di riprendere e poi mostrare sul display un collage di video (in pratica lo schermo viene suddiviso in porzioni, ognuna delle quali visualizza una clip), permette di girare vere e proprie mini serie (pi� video che possono poi essere incollati o montati in sequenza) e pu� attivare lo slow motion o la velocit� accelerata di registrazione. Innovativa la possibilit� di realizzare �live broadcasting� a cui far partecipare i propri amici. Tramite il proprio canale YouTube si attiva una ripresa, che poi pu� essere condivisa con i propri contatti che ci vedranno in diretta con una latenza di 20 secondi circa.

Capitolo a parte merita la batteria, la cui potenza sale da 2.600 a 3.000 mAh. Il Galaxy S6 Edge Plus avr� un�autonomia pi� solida, capace di accontentare anche gli utenti pi� esigenti e, soprattutto, una maggiore velocit� di ricarica: 120 minuti contro i 180 minuti dell�S6, con un incremento di prestazione pari al +27%. La mossa mira a risolvere una delle poche debolezze del precedente modello. Inoltre, il nuovo dispositivo supporter� nativamente la carica wireless e sar� compatibile praticamente con tutti i caricatori a induzione attualmente sul mercato. Non mancher�, ovviamente, un modello originale Samsung dedicato.

Un'altra caratteristica che sottolinea l'accresciuta usabilit� del prodotto � SideSync, un sistema di collegamento smartphone-Pc che permette connessioni sia via cavo sia wireless. Un sistema di autoriconoscimento rapido e semplici impostazioni eviteranno i soliti noiosi tentativi di "far vedere" un dispositivo all'altro.

S6 Edge Plus arriver� sul mercato italiano il 4 settembre e sar� inizialmente consegnato in due colorazioni: nero e gold, a cui poi si aggiunger� una versione silver. Il prezzo sar� di fascia alta (si ipotizza oltre gli 800 euro), dal momento che questo dispositivo va a occupare il posto di top di gamma dell�azienda coreana.

Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung svela il Galaxy S6 Edge+?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat