Gigaset entra nel mercato smartphone con tre modelli

di Massimo Morandi - @massi64 - 1 settembre 2015
7.4k views

IFA 2015 si appresta ad iniziare con il botto e lo fa con l�entrata di un nuovo attore nel panorama degli smartphone Android. Dopo le ottime prestazioni nella telefonia DECT, Gigaset ha infatti annunciato a sorpresa tre smartphone: Gigaset Me Pure, Gigaset Me e Gigaset Pro. Stesso design ma differenti dotazioni tecniche per portare ai consumatori prodotti che convincono sia sotto il profilo estetico sia sotto quello strettamente funzionale e pratico.

Sono tre i modelli lanciati da Gigaset caratterizzati da diversi aspetti comuni: tutti saranno  dual Sim dotati di display Full-HD, connettivit� Lte, sensore di impronte digitali capaci di gestire fino a 10 impronte, microSD e supporto per la ricarica veloce.

Gigaset ME Pure
� il pi� piccolo ed economico della gamma, offre un display da 5 pollici, processore Snapdragon 615, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. Il reparto fotografico � composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel f2.0 e una anteriore da 8 Megapixel. La batteria a bordo � da 3.320 mAh.



Sul secondo modello migliora la scheda tecnica, rimangono invariate le dimensioni ma aumenta il peso di 20 grammi. Gigaset Me ripropone un display da 5 pollici ma inserisce il processore Snapdragon 810, 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna. Sono 16 i Megapixel a disposizione della fotocamera posteriore (modello Sony IX230) che avr� anche lo stabilizzatore ottico OIS. La batteria diminuisce fino a 3.000 mAh per favorire uno spessore ridotto di 7.7 mm.



Gigaset Me Pro � invece il top della gamma, uno smartphone che rispetto al precedente Me porta in dote un pi� amplio display da 5.5 pollici, una fotocamera Sony IMX230 da 20 Megapixel con stabilizzatore ottico OIS e un'ampia batteria da 4.000 mAh. Rimane invariato lo spessore di 7.7 mm mentre il peso sale fino ai 195 grammi totali.



La compagnia ha spesso sottolineato la qualit� tedesca nella scelta dei materiali e l�attenzione rivolta verso i moduli audio fotografici volta a regalare un maggiore soddisfazione ai consumatori in ambito multimediale.

Tutti i modelli Gigaset ME saranno inizialmente venduti in Italia (a partire dall'autunno) con il supporto di Amazon, per poi atterrare anche nella grande distribuzione. I prezzi saranno 349 euro per il modello entry-level Gigaset Me Pure, 469 euro per il modello Gigaset Me e 549 euro per il modello premium Gigaset Me Pro.

Da oggi � inoltre attivo il nuovo sito Internet di Gigaset in lingua italiana all'indirizzo http://gigaset.me/it_I







Vuoi sempre essere aggiornato su Gigaset entra nel mercato smartphone con tre modelli?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat