IFA 2015: Samsung Gear S2 l'anteprima video da Berlino

di Stefano Cavallaro - 6 settembre 2015
16k views

Samsung ha annunciato Gear S2, primo smartwatch del produttore coreano a montare un display circolare con sistema operativo Tizen OS. Due le versioni in arrivo sul mercato italiano: Standard, Classic mentre non arriver� la versione 3G.  Le differenze sono da ricercare nei materiali, il modello Standard offre una cornice grigio scuro/chiaro con cinturino di gomma abbinato mentre la versione Classic ha un quadrate nero seghettato e cinturino in pelle nera.

Svelate anche le caratteristiche tecniche, Gear S2 � resistente all�acqua e alla polvere IP68, ha un display Super Amoled da 1.2 pollici (risoluzione di 360 x 360 pixel), cpu dual-core da 1.2 GHz di clock non specificata, 512 MB di Ram e 4 GB di memoria interna. Presente anche l�NFC per i pagamenti, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e i sensori di luminosit�, accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro. Contenuta la batteria che sar� da 250 mAh, il produttore dichiara 2-3 giorni di autonomia e ricarica wireless.

Molto interessante la nuova interfaccia utente, caratterizzata da una gestione tramite ghiera e pulsanti laterali oltre che touchscreen: le icone sono disposte in modo circolare e molte delle app installate seguono la stessa filosofia per adattarsi meglio al tipo di display in dotazione. Belle anche le watchface pre-installate, con diverse soluzioni per avere sempre a portata di polso le statistiche sull�attivit� fisica.

Gear S2 si propone come alternativa ad Android Wear cercando nel software il giusto compromesso tra interfaccia utente, consumi e funzionalit�. Da sciogliere il dubbio legato alla disponibilit� delle app. La disponibilit� sul mercato � stata invece fissata per l�autunno a prezzi ancora non noti.



Vuoi sempre essere aggiornato su IFA 2015: Samsung Gear S2 l'anteprima video da Berlino?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat