IFA 2015: Plantronics presenta due nuove cuffie Bluetooth

A cura della redazione - 4 settembre 2015
6.3k views

Plantronics, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni per la "unified communication", presenta a IFA 2015 due nuove cuffie Bluetooth dedicate all'ufficio e agli utenti pi� esigenti in fatto di qualit� costruttiva e resa audio. Parliamo delle nuove Voyager Focus UC e BackBeat Sense. Vediamole pi� da vicino.

Plantronics Voyager Focus UC
Progettate per chi lavora in open space e in altri ambienti rumorosi, includono la tecnologia Smart Sensor, notifiche audio, audio a banda larga e stereo Hi-Fi per un�eccezionale esperienza audio per le telefonate e l�ascolto della musica. Caratterizzate da design raffinato on-the-ear, consentono di ridurre molti rumori ad alta frequenza, come i suoni e le voci in ufficio che disturbano chiamate e ascolto musicale.
"Chi indossa le Voyager Focus UC - spiega il produttore - avvertir� che i suoni a bassa frequenza, come i condizionatori d�aria, sono ridotti attraverso l�ANC. Per ridurre il rumore che � trasmesso e percepito dagli altri, tre microfoni sintonizzati con precisione e algoritmi di cancellazione del rumore riducono il rumore causato dal battito sulla tastiera, da chi parla nelle vicinanze e dai movimenti di chi parla, ottimizzando la chiarezza della voce. Questo significa che gli altri sentono la voce di chi indossa le cuffie, e non l�ambiente circostante". Voyager Focus UC (foto in alto) con tecnologia Bluetooth saranno disponibili gi� in settembre al prezzo di 299 euro.


Plantronics BackBeat Sense
Nessun compromesso sulla qualit� dell'audio. Le nuove BackBeat Sense (qui sopra in foto) sono leggere e comode da indossare. In pi� sono intelligenti. Progettate con tecnologia Smart Sensor, mettono automaticamente in pausa la musica quando si tolgono le cuffie, preservando la durata della batteria quando non sono indossate e riproponendo i brani della playlist quando si indossano nuovamente.
I sensori smart rendono facile la connessione tra due dispositivi in modo simultaneo. Notifiche vocali forniscono aggiornamenti importanti sulla durata della batteria, sullo stato della connessione e altro ancora. La centralizzazione del controllo delle cuffie in uno dei padiglioni rende le cuffie pi� facili da usare e pi� intuitive; la durata della batteria � potenziata, permettendo di poter ascoltare la musica per 18 ore con la carica completa.
E in fatto di comodit�? Spiega Plantronics: "Il suo archetto � progettato per assicurare il 99% di comfort sulla testa, distribuendo in modo uniforme il peso delle cuffie, aumentando in questo modo il tempo di indossabilit� ed eliminando la pressione che pu� causare affaticamento e disagio. Con un peso di soli 140 grammi � all�incirca lo stesso peso di uno smartphone � le cuffie BackBeat Sense sono pi� leggere di circa il 50% rispetto alla maggior parte di cuffie on-ear Bluetooth disponibili sul mercato". Disponibili anch'esse gi� in settembre, costano 179 euro.






Vuoi sempre essere aggiornato su IFA 2015: Plantronics presenta due nuove cuffie Bluetooth?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Honor
Honor 6+





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat