Evento Apple: oggi i nuovi iPhone 6S e non solo | Ore 19.00

di Andrea Puchetti - 9 settembre 2015
8.6k views

E� oggi il grande giorno, il giorno in cui tutti i riflettori del mondo hi-tech e non solo sono rivolti verso Apple. L�evento di questa sera fissato per le ore 19 italiane vedr� protagonisti i nuovi iPhone 6S/6S Plus, modelli rinnovati nell�hardware che non dovrebbero differire dalle forme degli attuali iPhone 6. Invariati quindi i display da 4.7 e 5.5 pollici mentre ci sar� un aumento dello spessore dovuto all�utilizzo di una pi� robusta lega d�alluminio serie 7000. La variante Rose Gold � praticamente certa e affiancher� quella Space Grey, Silver e Gold.

Volgendo l'attenzione sui cambiamenti sostanziali, i nuovi iPhone 6S monteranno con tutta probabilit� il nuovo processore A9, una nuova fotocamera da 12 Megapixel in grado di registrare video in 4K Ultra HD e una fotocamera frontale da 5 Megapixel pi� adatta ai selfie. Se il Force Touch con rilevamento della pressione sul touchscreen fino a 3 livelli � praticamente certo, i fan della Mela da tempo aspettano l�inserimento di 2 GB di Ram, un �plus� probabile ma non scontato.

A rinnovarsi dovrebbe esserci anche la Apple TV, il set-to-box arrivato alla quarta generazione pensato per allacciarsi alla propria televisione di casa e renderla smart. Le indiscrezioni degli ultimi giorni danno per certo l�utilizzo del chip A8 presente sugli iPhone 6 e un nuovo sistema di alimentazione e dissipazione del calore. Nota pi� importante, gli ingegneri di Cupertino hanno lavorato sull�introduzione di un'App Store dedicato e su un�interfaccia radicalmente rivista in chiave gaming. Sar� annunciato anche un joystick? difficile dirlo ma il prezzo del box dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro.

Nonostante Apple sia solita presentare i nuovi iPad durante un evento dedicato ad ottobre, molti analisti e insider danno per certo l�annuncio questa sera. Oltre a un rinnovato iPad Air 3, iPad Mini 4 dovrebbe portare in dote 2 GB di Ram come il fratello maggiore e prenderne anche il design. Tutta l�attenzione � per� rivolta al tanto chiacchierato iPad Pro, un tablet da 12.9 pollici  ad alta risoluzione - si parla di 2.732 x 2.048 pixel - in grado di offrire ben quattro altoparlanti e, forse, anche una Stylus Pen sviluppata da Apple per favorire un utilizzo pi� business del dispositivo.

Non ci rimane che attendere ancora qualche ora per scoprire le novit� di Apple, la redazione di Cellulare Magazine seguir� l�evento in diretta e vi terr� aggiornati attraverso il consueto live-social sui nostri account Twitter | Facebook. Appuntamento a questa ore 19, non mancate!







Vuoi sempre essere aggiornato su Evento Apple: oggi i nuovi iPhone 6S e non solo | Ore 19.00?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat