TizenOS presto in Europa a bordo di Samsung Z3

di Andrea Puchetti - 11 settembre 2015
5.8k views


Tizen OS
, il sistema operativo di Samsung pensato come alternativa ad Android, potrebbe presto far capolino in Europa. Z1 � il nome del primo smartphone ad aver debuttato con questa piattaforma, venduto solamente in alcuni paesi emergenti come India e Bangladesh, Z3 potrebbe essere invece il primo ad arrivare in Europa. Certificato nei giorni scorsi alla FCC, dovrebbe debuttare in Germania, Russia, Francia, Inghilterra e posizionarsi come smartphone entry level sotto i 150 euro.

Dalle caratteristiche tecniche emerse segnaliamo un display da 5 pollici HD, cpu quad core da 1.3 GHz, 1.5 GB di memoria Ram e batteria da 2600 mAh. Sicuramente non un mostro di potenza ma uno smartphone che punta ai portafogli piccoli e prova a correggere il tiro di molti dispositivi di fascia bassa firmati Samsung che negli anni non hanno convinto troppo, anche a causa di una personalizzazione invasiva in virt� dell'hardware utilizzato.

Come gi� visto, TizenOS ricorda in molti aspetti Android e la personalizzazione TouchWiz del produttore coreano, tanto da poter addirittura essere scambiato dai consumatori meno attenti. Al posto dei servizi Google - comunque installabili - troviamo invece quelli di Samsung.





Vuoi sempre essere aggiornato su TizenOS presto in Europa a bordo di Samsung Z3?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat