L'evoluzione dell'auto passa dalla voce

di Lucio Prosperi - 17 settembre 2015
4.8k views

Nuance ha annunciato l�integrazione di Dragon Drive nella suite di applicazioni e servizi connessi di Mercedes-Benz. Saranno cos� disponibili nuovi strumenti intuitivi per accedere alle app e ai servizi utilizzando la propria voce e rimanere connessi anche alla guida della propria auto.
 Le tecnologie di riconoscimento vocale basate su cloud e di comprensione del linguaggio naturale di Nuance sono state completamente integrate nella suite di applicazioni e servizi vocali di Mercedes-Benz: meteo, Internet radio, ricerche puntuali e dettatura di messaggi.




Le tecnologie vocali di Nuance permettono agli automobilisti di accedere in modo efficiente e in tutta semplicit� tramite un�interfaccia di linguaggio naturale che riduce al minimo le distrazioni visive e manuali. Oggi, infatti, basta pronunciare comandi con una semplice frase tipo: �Dove si trova il distributore pi� vicino?� oppure �Mostrami un ristorante di pesce nei dintorni�. Integrando le tecnologie di linguaggio naturale e vocali basate su cloud, Nuance rinforza le funzionalit� vocali gi� incorporate nei sistemi di infotainment dei veicoli Mercedes-Benz. Questo permette � anche in assenza di connessione Internet - di portare a termine attivit� importanti stando alla guida della propria auto, come ad esempio effettuare chiamate, navigare o inserire una destinazione con un solo comando vocale.



Vuoi sempre essere aggiornato su L'evoluzione dell'auto passa dalla voce?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat