Passa a iOS: l'app su Google Play scatena i fan di Android

di Stefano Cavallaro - 20 settembre 2015
7.3k views

Si potrebbe dire che questa volta Apple l'ha fatta fuori dal vaso. Se non altro a osservare la reazione della community di utenti Android. A questi infatti l'azienda di Cupertino ha pensato di dedicare un'app, Passa a iOs (Move to iOS), per favorirne la migrazione da smartphone e tablet Android a iPhone e iPad.

L'app, scaricabile gratuitamente da Google Play, ha ricevuto circa 19mila feedback: la maggioranza, quasi 16mila, sono molto negativi. Agli utenti non va, insomma, gi� che Apple tenti di soffiare clienti a Big G. L'app � vista come un'invasione di campo, se non addirittura un invito a tradire la piattaforma (la squadra?) del cuore per un'altra.


E cos� i commenti al vetriolo si sprecano e fra i tanti c'� anche chi dice: "� un'app che spia e manipola il dispositivo, lo fa andare malissimo per convincermi a passare a ios, disinstallata ho risolto i problemi". Impossibile credergli ma, senza dubbio, descrive bene l'accoglienza che la community di Android sta riservando all'app della mela.

Il motivo per cui Google abbia deciso di ospitare una simile app sul proprio Google Play � semplice: diverse sue app sono presenti sull'App Store della concorrente. Un atteggiamento di chiusura sarebbe stato dunque poco furbo: avrebbe con ogni probabilit� dato il via alle ritorsioni di Apple.



Vuoi sempre essere aggiornato su Passa a iOS: l'app su Google Play scatena i fan di Android?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Honor
Honor 7

  • Lollipop 5.0
  • 20 Megapxiel
  • Octa core 2,2 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat