Keynote Google: questa sera ore 18 i nuovi Nexus

di Andrea Puchetti - 29 settembre 2015
6.4k views

Rumors, indiscrezioni e speculazioni cesseranno per sempre questa sera alle ore 18 italiane, momento in cui Google caler� il sipario sui nuovi Nexus dando il benvenuto alla nuova versione di Android 6.0 Marshmallow. Al contrario del silenzio degli anni precedenti, Big G ha deciso di tenere una conferenza stampa per il lancio di Nexus 5X e Nexus 6P, smartphone e phablet rispettivamente da 5.2 e 5.7 pollici costruiti da LG e Huawei.

Nel corso delle scorse settimane si � creato un quadro ben definito intorno ai prossimi googlefonini e abbiamo gi� potuto vedere quali saranno le caratteristiche tecniche e le forme estetiche. Se il Nexus 6P � probabilmente il Nexus pi� �curato� di sempre grazie all'utilizzo dell'alluminio, almeno in Italia il Nexus 5X risulta essere il pi� atteso. Di quest�ultimo � stato confermato il SoC Snapdragon 808, una nuova fotocamera e il lettore d�impronte digitali, mentre, la Ram, non dovrebbe differire dal Nexus 5 ed essere ancora di 2 GB. L�attenzione sar� poi tutta rivolta verso i prezzi, probabilmente pi� alti di quelli a cui siamo abituati, e sulla versione Android 6.0 Marshmallow, annunciata a giugno durante il Google I/O 2015 e pronta a debuttare su Nexus 5, 6 e 9 gi� il 5 di ottobre.

Nota a margine per Chromecast, la chiavetta HDMI multimediale che dovrebbe rinnovarsi nel hardware offrendo il supporto 4K e maggiore potenza per il gaming, pur mantenendo un prezzo competitivo di circa 35-40$.

Appuntamento a questa sera, la redazione di Cellulare Magazine seguir� l�evento per tenervi aggiornati. Seguiteci su Facebook e Twitter.





Vuoi sempre essere aggiornato su Keynote Google: questa sera ore 18 i nuovi Nexus?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat