Amazon Flex: i cittadini come fattorini per le consegne

di Andrea Puchetti - 2 ottobre 2015
6.3k views


Come molto spesso accade nel mondo dell�hi-tech, le indiscrezioni e i rumors si trasformano magicamente in realt�. E' il caso di Amazon Flex, un nuovo servizio del colosso dell�e-commerce che permetter� ai cittadini di vestirsi da fattorini ed effettuare consegne per l�utenza che acquista online. Stando al Wall Street Journal, il servizio risulta gi� attivo nella citt� di Seattle, roccaforte della creatura di Jeff Bezos, numero uno della compagnia americana.

Come in un videogioco

Da un�altra prospettiva, Amazon Flex ha tutta l�aria di essere uno dei tanti videogiochi per console: le consegne sono spesso una delle classiche missioni secondarie per guadagnare ricompense o punti extra. Nella realt� sar� pi� o meno cos�, ma si passer� attraverso un'app che, sfruttando la geolocalizzazione, mostrer� sul display una mappa con segnalati i vari magazzini e la rispettiva posizione del cliente a cui dover consegnare la merce. Il tutto dovr� avvenire in meno di 60 minuti, un lasso di tempo che Amazon � disposta a pagare con una cifra compresa tra i 18 e i 25 dollari.

Problematiche e futuro

Se Amazon � una novella della On Demand Economy, lo stesso tipo di economia utilizzata da Uber e degli autisti per capirci, ben presto dovr� affrontare problematiche legate alla concorrenza delle compagnie operanti in questo settore. Aspettiamoci quindi di vedere in piazza corrieri e taxisti, insieme...





Vuoi sempre essere aggiornato su Amazon Flex: i cittadini come fattorini per le consegne?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat