Classifica dei brand: Apple stacca Google, Microsoft quarta

di Andrea Puchetti - 6 ottobre 2015
7.6k views

Apple continua ad essere il brand con il pi� alto valore al mondo. Google � seconda ma fatica a tenere il passo della compagnia della Mela che con un sonoro +43% rispetto allo scorso anno arriva ad un valore di poco superiore a 170 miliardi di dollari, staccando di 50 miliardi il colosso delle ricerche. I dati arrivano da Interbrand, societ� di analisi che ha stilato la classifica dei 100 marchi con pi� valore al mondo nel 2015.

Al terzo posto troviamo invece Coca Cola, primo e unico marchio nella top 5 a non aver nulla a che fare con l�hi-tech, che perde il 4% pur avendo l�incredibile valore di 78,423 miliardi di dollari. Nonostante la crisi dei pc, bene anche la creatura di Bill Gates capace di registrare un +11% e 67 miliardi di valore. Tra le compagnie tecnologiche segnaliamo anche IBM (65,095 mld), Samsung (45,927 mld), Amazon (37,948 mld), Sony (7,7 mld) e Huawei (4,952 mld).

Nota di merito per Facebook: +54%, oltre 22 miliardi di dollari e posizione numero 23 della classifica. Nuovi ingressi nella top 100 vedono invece pratagonisti PayPal, fresca di indipendenza da eBay e, Lenovo (4.114 mld), attualmente numero uno al mondo nel mercato computer e proprietaria di Motorola.



La classifica completa � consultabile a questo indirizzo.





Vuoi sempre essere aggiornato su Classifica dei brand: Apple stacca Google, Microsoft quarta?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat