Yispecter: nuovo malware per iPhone trovato in Cina

di Stefano Cavallaro - 7 ottobre 2015
5.5k views

Brutte notizie per la reputazione di invulnerabilit� di iOS. In Cina � stato infatti scoperto un nuovo malware che aggredisce iPhone e iPad. Il software malevolo si chiama Yispecter e si propone agli utenti come un'app a contenuti pornografici. Purtroppo per� per i malcapitati che la scaricano si ritrovano invasi poi da pubblicit� a tutto schermo e da app indesiderate.

Fra le caratteristiche pi� preoccupanti di Yispecter sembra vi sia quella di poter attaccare anche i dispositivi iOS su cui non � stato effettuato il jailbreak, quindi non modificati dall'utente e fino a oggi considerati sicuri da tali attacchi. Anche in questo caso, come gi� nel recente passato, il malware � reso possibile dalla disponibilit� di strumenti di programmazione hackerati, il che lo rende molto difficile da individuare da parte degli antivirus.

Il consiglio � sempre quello di installare applicazioni scaricate unicamente dallo store ufficiale di Apple, avere costantemente in funzione un buon antivirus e memorizzare i propri dati sensibili in una safe box con sistema di cifratura.




Vuoi sempre essere aggiornato su Yispecter: nuovo malware per iPhone trovato in Cina?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat