CEO BlackBerry: obiettivo 5 milioni di smartphone o addio

di Andrea Puchetti - 9 ottobre 2015
5.5k views

I tempi cambiano e BlackBerry potrebbe essere solo la prima di una lunga lista di brand pronti ad uscire dal mercato della telefonia, almeno per quel che ne riguarda la progettazione e la produzione dell'hardware. Intervistato da The Verge durante la Code Mobile conference, il CEO John Chen ha affermato che per portare avanti un business profittevole in questo settore � necessario vendere almeno 5 milioni di smartphone all�anno. In caso contrario, l�uscita di BlackBerry non sar� pi� solamente un rumors, ma la soluzione pi� concreta.

Gli ultimi report finanziari della societ� canadese segnano 800.000 unit� vendute ed � evidente che la strategia intorno al sistema operativo proprietario BB10 non � stata all�altezza delle aspettative. Chiamato a risollevare le sorti � BlackBerry Priv, smartphone prossimo al debutto, protagonista di un vero e proprio cambio di rotta per la compagnia essendo il primo con software Android. Anticipato in alcune immagini ufficiali, Priv si concentrer� sulla privacy e sull�affidabilit� riportando d�attualit� la tastiera fisica Qwerty, che slitter� sotto l�ampio display da 5.4 pollici QHD.

E il sistema operativo BB10? il CEO non ha dato indicazioni chiare ma ha voluto sottolineare che il supporto software continuer�, anche in virt� degli attuali utilizzatori, individuati nelle alte sfere del business e in quelle governative e ospedaliere. In sintesi, l'idea di sicurezza � ottima ma � di nicchia, il pubblico vuole essere stupito.

Fonte






Vuoi sempre essere aggiornato su CEO BlackBerry: obiettivo 5 milioni di smartphone o addio?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat