Facebook punta sullo shopping

di Lucio Prosperi - 14 ottobre 2015
4.9k views

Facebook punta a incrementare il proprio giro d'affari e testa una nuova sezione denominata Shopping e pensata per raggruppare in un unico luogo (virtuale) tutti gli annunci visualizzate nelle altre sezioni del social network, come il news feed, le pagine e i gruppi. Al momento, cliccando su una pubblicit�, si viene reindirizzati sul sito dell'inserzionista che per� non sempre risulta ottimizzato, soprattutto per chi naviga con lo smartphone (e i dati dimostrano che gli accessi a Facebook avvengono sempre pi� spesso in mobilit�). Nella nuova sezione, al momento disponibile solo negli Usa e per un ristretto numero di utenti/tester, verr� mostrata una pagina ad hoc con i link ai prodotti da acquistare, senza dover uscire da Facebook.




"Pi� o meno la met� di chi accede a Facebook lo fa anche per cercare informazioni sui prodotti da acquistare. Questo comportamento ci spinge a migliorare l'esperienza d'uso che vogliamo rendere pi� semplice, in modo che sia pi� facile per i venditori proporre la merce e per gli utenti acquistarla", ha dichiarato un portavoce del social network creato da Mark Zuckerberg.

Vuoi sempre essere aggiornato su Facebook punta sullo shopping?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat