Da Vodafone rimborsi per i servizi digitali non voluti

di Stefano Cavallaro - 20 ottobre 2015
8.1k views

Vi siete ritrovati con il cellulare o il tablet inconsapevolmente sottoscritti a qualche servizio digitale a pagamento? Brutta notizia ma non se siete clienti Vodafone. S� perch� il gestore, dando il via alla seconda iniziativa nell'ambito dell'operazione We Care, offre la possibilit� ai suoi clienti non solo di disattivare e bloccare tali servizi ma anche di ottenere il rimborso.

"Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali" nasce infatti per dare soluzione, scrive Vodafone, "al problema dei servizi digitali a pagamento attivati involontariamente". Anche perch� l'Autorit� per le garanze nelle comunicazioni (Agcom) ha da tempo e a pi� riprese chiesto ai gestori telefonici di porre un freno all'attivazione selvaggia di tali servizi in tutela dei propri clienti.

Per questo ora Vodafone "mette a disposizione - si legge nella nota stama - una duplice garanzia: non solo ha gi� introdotto il meccanismo del cosiddetto �doppio click�, che consente al cliente di attivare il servizio solo dopo aver ricevuto e confermato informazioni relative al costo del servizio e alle modalit� di disattivazione; ma offre anche il rimborso dei servizi attivati involontariamente".

Di pagamenti per suonerie, giochi, servizi premium cui involontariamente ci si trova abbonati potr� essere chiesto rimborso fino a un massimo di 90 giorni dopo l'attivazione. "Il rimborso - specifica il gestore - non si applica a servizi quali SMS bancari, biglietti dei trasporti e parcheggi, televoti, donazioni e i contenuti di cinema, serie TV e musica dell�offerta Vodafone Entertainment".




Vuoi sempre essere aggiornato su Da Vodafone rimborsi per i servizi digitali non voluti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat