OnePlus X ufficiale con scocca in onice o ceramica

di Andrea Puchetti - 29 ottobre 2015
8.8k views


Cala finalmente il sipario su OnePlus X, il secondo smartphone della startup cinese per l�anno 2015 che andr� ad affiancare il fratello maggiore OnePlus 2. Rispetto a quest�ultimo, la variante X offre dimensioni ridotte, un display da 5 pollici e l�utilizzo di materiali particolarmente pregiati quali l�onice e la ceramica.

La versione Onyx sar� quella standard, con parte posteriore in onice protetta da vetro e bordi in metallo. La variante in ceramica sar� invece un�edizione limitata di soli 10.000 pezzi e non avr� alcun vetro di copertura. La compagnia ha infatti spiegato che per lavorare il materiale � necessario scaldare placche di zircone alla temperatura di 1480� Celsius e far raffreddare il tutto per un paio di giorni. L�effetto genera un materiale con grado di resistenza pari a 8.5 della casa Mohs, un risultato eccellente se consideriamo che l�acclamato zaffiro fa registrare a 9 punti su 10.

OnePlus X si propone al pubblico con un display Amoled da 5 pollici (risoluzione Full-HD di 1920 x 1080 pixel e 441 ppi), mentre all�interno troviamo lo Snapdragon 801, un SoC di fascia alta utilizzato dai maggiori produttori nel corso del 2014 che rappresenta ancora una valida alternativa nonostante l�et�. Ad accompagnare il tutto sono stati inseriti 3 GB di Ram, 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, il supporto Dual-SIM e una batteria da 2.525 mAh. Il reparto fotografico � poi composto da un obiettivo Isocell da 13 Megapixel f/2.2 fornito da Samsung che permette l�autofocus in 0.2 secondi e registra video a 1080p. Consistente anche la fotocamera frontale, 8 Megapixel ad ampio raggio. Il sistema operativo sar� poi Oxygen OS, basato su Android Lollipop 5.1.1 e seguito da un team di sviluppatori dedicato che ha messo a disposizione una vasta gamma di personalizzazioni software.



Scheda tecnica completa:

  • Display Amoled da 5 pollici con risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel, 44ppi)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz di clock
  • 3 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD
  • Fotocamera principale da 13 Megapixel, sensore ISOCELL Samsung, f/2.2, autofocus in 0.2 secondi
  • Fotocamera secondaria da 8 Megapixel
  • Connettivit� LTE, Dual-SIM (in opzione rinunciando alla MicroSD), Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0
  • Batteria integrata da 2525 mAh, integrata
  • Dimensioni: 140 x 69 x 6.9 mm
  • Peso: 138g
  • Oxygen OS basato su Android 5.1.1 Lollipop

La nuova proposta di OnePlus arriver� in Europa sul sito della compagnia il 5 novembre a un prezzo di 269 euro per la versione Onyx e di 369 euro per la Ceramic Edition. La vendita dovrebbe essere ancora legata al sistema ad inviti. Su quest'ultimo punto attendiamo una conferma ufficiale da OnePlus.

AGGIORNAMENTO: OnePlus X sar� inzialmente venduto tramite il sistema ad inviti e dopo il primo mese dovrebbe essere liberamente acquistabile. Questa la conferma ufficiale.

"Hi Andrea,

At first, yes. However, we plan to implement open sales in increasing frequency after the first month to give more people access to the phone."


 







Vuoi sempre essere aggiornato su OnePlus X ufficiale con scocca in onice o ceramica?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat