Facebook: arrivano i soprannomi

di Christian Boscolo - 3 novembre 2015
4.5k views

Facebook ha deciso di cambiare la policy del suo social network e di permettere l'utilizzo di soprannomi nel proprio profilo. La decisione arriva dopo che, soprattutto negli Usa, in molti avevano sollecitato il cambio di rotta. Dal mese di dicembre, inoltre, tutti gli utenti avranno la possibilit� di inserire tra le informazioni del profilo una nota in cui spiegare l'utilizzo di pseudonimo o soprannome.

In realt� la volont� di utilizzare il proprio nome e cognome per l'iscrizione (ovviamente la regola non vale per i gruppi e le pagine dei personaggi pubblici) � stata sempre legata a motivi di sicurezza come sottolineato dal Manager del social, Alex Schultz: "Facebook � una comunit� in cui le persone usano le proprie identit� autentiche. Le persone devono fornire il nome che usano nella vita reale, in modo che tutti sappiano sempre con chi si stanno connettendo. Questo contribuisce a salvaguardare la sicurezza della nostra comunit�".

Via libera dunque (ma ci vorr� ancora un po') a nomi e nomignoli tanto cari alla nostra cultura e a volte perfino utili. Chi scrive, ad esempio, � uno dei migliaia di Boscolo nati nella zona di Sottomarina o Chioggia, dove il soprannome � fondamentale per distinguersi.


Vuoi sempre essere aggiornato su Facebook: arrivano i soprannomi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat