Lo smartphone dovrebbe avere la modalit� 'concilia sonno'

di Stefano Cavallaro - 17 novembre 2015
4k views

Utilizzare smartphone e tablet prima di andare a dormire potrebbe portare a difficolt� nell'addormentarsi, soprattutto quando sul display sono visualizzate tonalit� di colore tendenti al blu e al verde e quando la luminosit� � alta. Questi fattori infatti alterano le capacit� del nostro corpo di produrre ormoni, come la melatonina, che regolano il corretto ritmo di sonno e veglia.

Sarebbe opportuno dunque, secondo una ricerca dell'Evelina Children's Hospital di Londra, che smartphone e tablet disponessero di una modalit� in grado di conciliare il sonno: display impostato con bassa luminosit� e tonalit� tendenti al giallo e al rosso sarebbero invece in grado di favorire il naturale processo di addormentamento.

Negli app store di iOS e Android esistono alcune app in grado di modificare la tonalit� di colore e ridurre la luminosit� del display ben oltre la soglia normalmente impostabile. Fra queste, ad esempio, vi sono "Dimmer", "Night Mode", "Twilight", "Lux Auto Brightness" e tante altre.




Vuoi sempre essere aggiornato su Lo smartphone dovrebbe avere la modalit� 'concilia sonno'?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat