Pagamenti mobile: c'� anche LG, Samsung pensa al rilancio

di Andrea Puchetti - 19 novembre 2015
4.8k views

Si infittisce la sfida dei pagamenti da smartphone. Dopo Apple Pay, Android Pay e Samsung Pay, tocca ad LG. La conferma arriva direttamente dalla compagnia coreana ai microfoni di The Korea Times. Il lancio avverr� a breve, probabilmente il prossimo mese mentre gli accordi con le maggiori compagnie di carte di credito in Corea del Sud sono gi� stati firmati e tutto sembra essere pronto per il debutto. Attualmente non si conosce n� il nome del servizio n� tantomeno se la tecnologia utilizzata da LG sar� l'NFC o l'MST, la stessa che ha permesso a Samsung una vasta compatibilit� con quasi tutti i Pos presenti negli esercizi commerciali.

Se LG ci prova, dall�altra Samsung rilancia. Sempre dalla Corea arriva un nuovo report secondo cui i vertici della compagnia sarebbero intenzionati ad inserire il sensore di impronte digitali anche sugli smartphone low-cost. Non � chiaro a quale fascia di prezzo si alluda ma � chiaro l'obiettivo: aggiungere il chip NFC ed espandere le possibilit� di utilizzo di Samsung Pay. Una decisione importante, pensata per contrastare l'insistente concorrenza cinese, gi� attiva nell'inserire il sensore in questione su molti smartphone di fascia media. Ma non finisce qui. Gli analisti sono sicuri dell�arrivo nel 2016 di svariati dispositivi premium basati su sistema operativo Tizen.

Leggi anche:


<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/zYZ3wX4AKDo" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>






Vuoi sempre essere aggiornato su Pagamenti mobile: c'� anche LG, Samsung pensa al rilancio?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat