Fastweb: Wi-Fi gratis nelle stazioni ferroviarie

di Andrea Puchetti - 24 novembre 2015
11.2k views

Buone notizie per l�Italia digitale che tutti vorrebbero. Grazie ad una partnership con Fastweb, tutte le pi� grandi stazioni d�Italia saranno coperte da Wi-Fi ad accesso veloce e gratuito. La velocit� di trasmissione dati � assicurata dagli ultimi standard di compatibilit� e dalla fibra ottica. L�accesso � invece garantito da un login tramite web o applicazione Around Station disponibile per iOS e Android. Queste le stazioni in cui � gi� attivo il servizio: Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova. Nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altre.

Grandi Stazioni, la societ� del Gruppo FS Italiane partecipata da Eurostazioni che gestisce i pi� importanti complessi ferroviari in Italia, lancia il Wi-Fi gratuito nelle aree commerciali delle principali stazioni italiane. Il servizio, realizzato da Fastweb, � gi� disponibile a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino Porta Nuova e si estender� nei prossimi mesi anche alle altre stazioni del network. Gli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni di GS, oltre alla normale navigazione Internet, potranno inoltre accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto da Grandi Stazioni.

Il Wi-Fi offerto da Grandi Stazioni � in linea con i pi� aggiornati standard internazionali in termini di servizi ai viaggiatori. Anche nei grandi hub del trasporto pubblico infatti l�uso di smartphone e tablet per interagire con l�ambiente e cercare informazioni geolocalizzate � ormai un�abitudine diffusa soprattutto da parte dei viaggiatori che provengono da Paesi in cui � pi� accentuata la cultura digitale. Un�abitudine cos� diffusa da influenzare il giudizio sulla qualit� complessiva dei servizi ricevuti. Per questo Grandi Stazioni ha deciso di implementare una rete Wi-Fi che possa veicolare anche informazioni geolocalizzate.

�Abbiamo realizzato un servizio Wi-Fi con alte prestazioni, per qualit� della connessione e sicurezza. Grandi Stazioni potr� non solo offrire un servizio gratuito di connettivit�, ma anche veicolare informazioni e offrire nuove opportunit� di business per le realt� commerciali presenti� ha dichiarato Massimo Mancini, Direttore Enterprise di Fastweb.





Vuoi sempre essere aggiornato su Fastweb: Wi-Fi gratis nelle stazioni ferroviarie?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat