Mozilla dice addio a Firefox OS, niente pi� smartphone

di Andrea Puchetti - 9 dicembre 2015
3.6k views

Mozilla ha definitivamente abbondonato il progetto Firefox OS, il sistema operativo pensato per smartphone e tablet. Annunciato nel 2013, si chiude dopo poco pi� di 2 anni l'avventura nel settore mobile di un'alternativa open source che non � stata in grado di imporsi in maniera decisa nel duopolio Android-iOS. A comunicare la decisione � stata la fondazione stessa, ad Orlando, durante l'evento annuale dedicato agli sviluppatori. Ari Jaaksi, SVP Connected Devices di Mozilla si � espresso cos�:

"Siamo molto orgogliosi dei benefici che Firefox OS � riuscito ad introdurre nella piattaforma Web. Continueremo a sviluppare e sperimentare, lavorando su progetti opensource, focalizzando l'attenzione su user experience e sui tools che consentiranno all'ecosistema di crescere.

Firefox OS rappresenta la flessibilit� del Web, partendo dal supporto di dispositivi di fascia bassa fino ad arrivare a televisori HD. Tuttavia, non siamo stati in grado di offrire la migliore esperienza utente possibile e quindi siamo costretti a chiudere i canali di vendita degli smartphone Firefox OS."

La comunit� Mozilla continuer� lo sviluppo del browser FireFox concentrandosi su altri progetti inerenti al Web e all'Internet Of Things. A seguire, la recensione di uno dei primi dispositivi basati su Firefox OS.







Vuoi sempre essere aggiornato su Mozilla dice addio a Firefox OS, niente pi� smartphone?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat