Xiaomi: prime foto del Mi 5 e l'idea notebook nel 2016

di Andrea Puchetti - 10 dicembre 2015
5.5k views

Direttamente dall'Oriente arrivano nuove informazioni sulle prossime mosse del produttore Xiaomi. Dopo un primo timido approdo nel mercato USA con l'apertura di uno store online di accessori, la compagnia cinese rinnover� presto il suo top di gamma Mi 4, annunciato nell'estate del 2014 e ancora senza erede nonostante sia passato oltre un anno. Complici i problemi del SoC Snapdragon 810 di Qualcomm, Xiaomi Mi 5 potrebbe esordire a gennaio con il nuovo Snapdragon 820 una volta che questo sar� prodotto su larga scala. Considerate le ipotesi del ritardo, spuntano nuove foto di quello che invece sar� il design: tondeggiante, con bordi in metallo e tasto fisico centrale pronto a ospitare il sensore di impronte digitali, come sulla gamma Galaxy di Samsung e le ultime proposte Meizu. Tra le novit� principali � molto probabile che ci sia la tecnologia Force Touch, in grado di rilevare pi� livelli di pressione sul touchscreen per accedere a scorciatoie o funzioni extra.



Altri nuovi e interessanti rumors riguardano invece l'entrata di Xiaomi nel mercato notebook con un modello particolarmente aggressivo in termini di qualit� e di prezzo. Nel dettaglio, dovrebbe trattarsi di un computer da 15.6 pollici con risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Core i7 di 4a generazione, 8 GB di Ram e chip grafico dedicato GeForce GTX 760M Nvidia con 2 GB dedicati. Il sistema operativo dovrebbe essere basato su Linux per posizionare il dispositivo ad un prezzo di 425 euro e sondare il mercato prima di proporre una gamma prodotti pi� ampia.

Indiscrezioni da prendere con il beneficio del dubbio: da tempo il produttore cinese viene accostato al mercato computer con un prodotto in metallo simile per design alla gamma MacBook di Apple. Al contrario, i dirigenti non hanno mai confermato questa ipotesi.





Vuoi sempre essere aggiornato su Xiaomi: prime foto del Mi 5 e l'idea notebook nel 2016?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat