Le abitudini di lettura degli italiani

di Lucio Prosperi - 17 dicembre 2015
6.1k views

Kobo, ha condiviso alcune informazioni sulle letture degli utenti dell'ebookstore in Italia durante gli ultimi 12 mesi. Anche per quest�anno nel nostro Paese la parola �lettura� � stata sinonimo di estate e vacanze e per questo motivo il mese preferito nel Belpaese per immergersi in un buon libro � agosto e il giorno preferito � la domenica.




Dai risultati della ricerca emerge come il genere prediletto (selezionato sulla base della percentuale di completamento dei libri di differenti categorie) sia quello dei Romanzi d�amore seguito dalla Fiction e dai Gialli. Fuori dal podio troviamoi libri per bambini e i Fantasy.
 
Tra gli ebook pi� venduti in Italia ci sono il caso editoriale dell�anno, "La ragazza del treno" di Paula Hawkins; "Una Famiglia quasi perfetta" di Jane Shemilt e "Grey" di E L James. Buone notizie anche per gli autori italiani, con la nuova fatica letteraria di Daniela Volont�, "Buonanotte amore mio" al quarto posto in classifica, seguito in sesta posizione da "Avr� cura di te" di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale.



 

Vuoi sempre essere aggiornato su Le abitudini di lettura degli italiani?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat