Il 2015 si sta per chiudere con 21.3 milioni di smartwatch venduti, almeno secondo le stime degli analisti di IDC che non dovrebbero differire troppo dalla realt�. Il grosso del merito va dato ad Apple, riuscita in meno di un anno a vendere il 61.3% degli orologi intelligenti in giro per il mondo: parliamo di ben 13 milioni di unit�. Al secondo posto troviamo poi Android Wear, con oltre 3 milioni di pezzi e il supporto di vari produttori. Terzo gradino del podio a Tizen, il sistema operativo di alcuni smartwatch ideati da Samsung che raggiungono la quota di 1.7 milioni. Interessanti sono invece i numeri della startup Pebble che ha in mano l�8.6% del mercato con 1.8 milioni.
Le previsioni per il 2019 vedono invece un leggero calo del market share di Apple (45.2%) in favore delle soluzioni Google - Android Wear (15.2%). Tra quatto anni, i numeri dovrebbero quadruplicare e contare ben 88.3 milioni di smartwatch spediti. Non male anche se la strada per trasformare questi gadget hi-tech in oggetti indispensabili � ancora lunga, molto lunga.
Vuoi sempre essere aggiornato su Smartwatch: nel 2015 vendute 21.3 milioni di unit�?
ISCRIVITI alla nostra newsletter