Samsung Galaxy S7: prime informazioni (Aggiornato)

di Andrea Puchetti - 29 dicembre 2015
7.4k views


Nonostante manchino tre mesi alla probabile data di presentazione del Galaxy S7, dalla rete arrivano i primi rumors e indiscrezioni su quel che ne sar� del prossimo top di gamma di casa Samsung. Le versioni saranno ancora una volta due: una Flat e una Edge con display curvato da entrambi i lati. Rispetto all'attuale Galaxy S6, il modello "normale" avr� una scocca posteriore leggermente curva per facilitare all'utente l'impugnatura, proprio come visto sul Galaxy Note 5. Stesso discorso anche per la versione Edge che dovrebbe presentare dei bordi laterali particolarmente sottili. Non sar� sottile invece lo spessore, che aumenter� per ridurre la sporgenza della fotocamera (su cui molti avevano storto il naso) e favorire l'utilizzo di una batteria pi� ampia. I bordi superiori e inferiori saranno ridotti anche per la versione Flat che riconfermer� il display da 5.2 pollici al contrario di quella Edge che dovrebbe arrivare sul mercato con un ampio display da 5.5 pollici. Sar� quindi escluso un prossimo debutto del Galaxy S6 Edge+ a settembre? Probabile, o magari si passer� direttamente ai 6 pollici per differenziare i due modelli.

Sotto la scocca le caratteristiche tecniche saranno pressoch� identiche: la risoluzione del display Super Amoled sar� QHD, il processore sar� uno Snapdragon 820 per il mercato USA e cinese, mentre si utilizzer� il SoC proprietario Exynos 8890 per l'Europa e l'Asia. Saranno poi 4 i GB di Ram a disposizione, uno in pi� dell'attuale versione, che saranno affiancati da 32 e 64 GB di memoria interna che solo nella variante flat saranno espandibili. Miglioramenti importanti dovrebbero poi arrivare per il comparto fotografico: l'attuale sensore da 16 Megapixel lascer� il posto ad uno da 20 Megapixel realizzato da Sony (IMX300) con stabilizzatore ottico OIS, phase detection auto focus e 1�m pixel size.

Ricordiamo che, queste e altre indiscrezioni, sono da prendere con il beneficio del dubbio in quanto il tempo che li separa dalla presentazione ufficiale � ancora parecchio e potrebbero cambiare molti dettagli.

AGGIORNAMENTO: direttamente da Gsmarena arrivano nuovi dettagli sulle varianti. Saranno tre: Flat, Edge e Plus con rispettivamente display da 5.2, 5.5 e 6 pollici.




(concept)





Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Galaxy S7: prime informazioni (Aggiornato)?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat