Top 10 app: dominio Facebook-Google, WhatsApp solo in Europa

di Andrea Puchetti - 29 dicembre 2015
9.1k views


Tempo di bilanci per il mondo delle applicazioni. Direttamente da Nielsen arriva una classica delle 10 app pi� utilizzate nel 2015 negli Stati Uniti. Di novit� ve ne sono ben poche: Facebook � al comando della classica con oltre 126 milioni di utenti attivi in media al mese, segue YouTube con 97 milioni di utenti e sull'ultimo gradino del podio, Messenger, con 96 milioni. Di poco staccato anche Google Search (95 mln) mentre al quinto, sesto e settimo posto ci sono altri servizi del gigante delle ricerche. All'ottavo posto spunta Instagram, nelle mani di Zuckerberg e con 55 milioni di utenti mentre gli ultimi due posti della top 10 sono due app firmate Apple: Music con 54 milioni di utenti e Maps con 46 milioni, 41 lunghezze in meno del rivale Google. All'appello manca ovviamente WhatsApp, un servizio tipicamente europeo, e Skype, fiore all'occhiello di Microsoft. Se siete rimasti sorpresi, il video sottostante vi far� vedere in luce tutti i paesi e i client chat per Android pi� scaricati dal 2013 ad oggi.

Ad esempio, l'Italia, insieme alla Germania, � sempre rimasta piuttosto fedele a WhatsApp mentre Francia e Inghilterra no. Nell'agosto del 2014 c'� stato un momento in cui il dominio di Messenger � stato mondiale, con solamente la Cina legata a QQ e la Russia a Viber.



Diverso discorso per il market share dei sistemi operativi in USA. Android � al comando ma solamente con il 52.6%, segue iOS di Apple con il 42.7% il che significa che pi� di 4 smartphone su 10 sono iPhone. Quote marginali per Microsoft e i Lumia con il 2.8% di share, e stessa sorte per BlackBerry, ferma allo 0.7% in attesa della ripresa all'insegna di Android.







Vuoi sempre essere aggiornato su Top 10 app: dominio Facebook-Google, WhatsApp solo in Europa?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
IPhone 6S





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat