Hitachi Maxell ha ideato batterie dalla durata doppia

di Andrea Puchetti - 29 dicembre 2015
12.3k views

Hitachi Maxell ha sviluppato una nuova tipologia di batterie agli Ioni di Litio in grado di aumentare l'autonomia dei nostri amati dispositivi mobili senza accrescerne al tempo stesso lo spessore. Si chiameranno ULSiON le speciali batterie e, nel dettaglio, garantiranno il doppio della capacit� delle attuali, grazie ad una nuova tecnologia che si avvale del classico silicio ricoperto per� di uno strato di carbonio come elettrodo negativo. In questo modo si eviteranno tutti i problemi legati ai rigonfiamenti delle batterie.

"(Usando il nuovo materiale,) realizzeremo batterie al litio compatte che hanno una larghezza di 13 millimetri o meno ed una densit� di energia due volte superiore a quelle dei prodotti esistenti delle stesse dimensioni," ha riferito la compagnia.

I produttori potranno quindi continuare a realizzare dispositivi sottili assicurando ai consumatori finali pi� tranquillit� anche in fase di utilizzo. Specialmente nel campo dei dispositivi indossabili, la compagnia si aspetta di vedere smartwatch capaci di durare anche 4-5 giorni lontani dalla presa di corrente. Hitachi, infatti, ha pensato ULSiON per i wearable ma non � detto che la soluzione sia utilizzabile anche per altre tipologie.

La nuova tecnologia di Hitachi sar� presente alla seconda edizione dell'Expo Wearable a Tokyo tra il 13-15 gennaio. Fino a quel momento, rimarremo in attesa di nuovi dettagli.





Vuoi sempre essere aggiornato su Hitachi Maxell ha ideato batterie dalla durata doppia?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat