Whatsappdown: la causa � un nuovo servizio?

A cura della redazione - 2 gennaio 2016
5.2k views

Sono arrivate - con un comunicato stampa - le scuse di WhatsApp per il blackout di fine anno. Un blackout iniziato nel tardo pomeriggio e che ha avuto una striscia di difficolt� per tutta la notte di Capodanno. Il disservizio si � verificato un po' in tutto il mondo.

Come sempre avviene, in questi casi, l'azienda non ha chiarito le cause del "down". Troppo facile pensare a un sovraccarico, avvenuto non a caso nel giorno di San Silvestro, propiziato dalla valanga di auguri di buon 2016 circolante in tutto il globo.

Oggi, tuttavia, qualcuno azzarda un'altra causa: Whatsapp starebbe testando il servizio di videochiamata. Alcuni di quest test avrebbero provocato una ulteriore saturazione della piattaforma e qualche problema tecnico. La videochiamta  dovrebbe presto essere integrata nell'app, iniziando dagli smartphonei iOs. La versione dell'app che abbiner� i volti alle parole dovrebbe essere la 2.12.16.2.

Whatsapp � la piattaforma di messaggistica pi� popolare e conta oltre 900 milioni di utenti. Il grande appeal sul pubblico, il limitato consumo di banda e l'aggiunta della chiamata video renderanno la sfida a Skype ancora pi� frizzante.


Vuoi sempre essere aggiornato su Whatsappdown: la causa � un nuovo servizio??
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat