Htc Vive Pre, la nuova realt� virtuale

di Lucio Prosperi - 6 gennaio 2016
7.9k views

HTC ha presentato al Ces di Las Vegas l'evoluzione del proprio sistema per la realt� virtuale Vive, compiendo un ulteriore passo verso l�ingresso della VR nel mercato di massa. Con Vive Pre, HTC sta mantenendo la promessa di creare esperienze totalmente coinvolgenti in grado di cambiare il modo in cui comunichiamo, ci intratteniamo, impariamo e ci esercitiamo. Ciascun elemento � stato ripensato da zero per fornire migliori comfort e prestazioni. Grazie a miglioramenti fondamentali sia negli elementi visivi, sia nella versatilit�, Vive Pre � in grado di creare un mondo senza pi� limiti.

Il design rinnovato del casco � stato ideato per offrire un maggior comfort a chi lo indossa, aumentando il senso di immersione nei mondi virtuali creati da Vive. Il casco ora � pi� compatto ed � caratterizzato da una nuova cinghia che garantisce maggiore stabilit� ed equilibrio. Il sistema visivo, migliorato grazie a schermi pi� luminosi e rifiniture d�immagine, porta ad una maggiore limpidezza e a un�accresciuta sensazione di realt�. Gli inserti in  spugna e le protezioni per il naso all�interno rendono Vive Pre confortevole e sicuro per chi lo utilizza.




La nuova fotocamera frontale consente di muoversi ancora di pi� sia all�interno, sia all�esterno del mondo virtuale, introducendo elementi fisici nello spazio simulato. Per arricchire l�esperienza VR, i controller di Vive sono stati ridisegnati e potenziati tramite un nuovo assetto ergonomico, bordi ammorbiditi, maggiore stabilit�, pulsanti maggiormente definiti e cuscinetti di controllo che garantiscono una pi� confortevole  impugnatura. Il nuovo grilletto a due fasi facilita l�interazione con gli oggetti e produce una risposta sensoriale che attesta l�interazione con il mondo virtuale. I controller sono integrati da batterie polimeriche ricaricabili al litio con sistema di ricarica micro-USB che consente un utilizzo fino a 4 ore con piena carica. Anche i sensori di posizionamento di Vive sono stati ridisegnati e sono ora pi� compatti, silenziosi e forniscono un migliore tracciamento degli spazi.

Il lancio di Vive � programmato per aprile 2016 e HTC render� disponibili a partire dall�inizio dell�anno 7.000 unit� aggiuntive per gli sviluppatori.
 

Vuoi sempre essere aggiornato su Htc Vive Pre, la nuova realt� virtuale?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat