Qualcomm: Ces 2016 dedicato ad automotive e droni

di Luca Figini - 5 gennaio 2016
11k views

Il Ces 2016 di Qualcomm � ricco di annunci che spaziano in numerosi settori: dall'automotive, alle piattaforme per droni e per migliorare la connettivit� a banda larga via Lte e Wi-Fi. Dedicata all'auto � la generazione di processori Snapdragon 820 Automotive che assicura elevate prestazioni, soprattutto in ambito grafico e multimediale, e integra la possibilit� di navigare sulle reti 4G. Questo processore � accompagnato da tecnologie e infrastrutture per accelerare le innovazioni dedicate al cruscotto e ai veicoli.

Altri ambiti nel quale Qualcomm ha introdotto novit� comprendono la smart home con una piattaforma di "riferimento" basata sul processore Snapdragon 212 e progettata per offrire agli hub di controllo domotico e agli smart speaker funzionalit� di computing, riconoscimento vocale, audio, display, videocamera, connettivit� e controllo. Successive evoluzioni comprendono l'integrazione con gli elettrodomestici e i dispositivi multimediali.

E ancora, con la tecnologia Wi-Fi Son gli apparati di networking saranno ancora pi� efficienti, mentre il modem Snapdragon X5 Lte (9x07) � in grado di supportare la velocit� di download Lte Cat 4 fino a 150 Mbps. � espressamente dedicato ai dispositivi che rientrano nell'ampia famiglia Internet of Things. AptX HD, invece, � il codec musicale ad alta qualit� (24 bit) per assicurare la migliore riproduzione audio via Bluetooth.

Infine, citiamo il drone sviluppato da Tencent e Zerotech, il primo basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Flight. Si chiama Ying e si affida al Snapdragon 4K per registare video in alta definizione con stabilizzazione e ottimizzazione in hardware, con supporto per lo streaming al fine di eseguire la diretta o l�upload sui social di Tencent, ossia Wexin e QQ.
 

Vuoi sempre essere aggiornato su Qualcomm: Ces 2016 dedicato ad automotive e droni?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat